Progenergy - Energie Alternative

ISO 9001:2008. Shop
facebook google plus twitter youtube
Skype Me™!
Mobile Version

News

Energie Rinnovabili

Chi Siamo

MICRO-COGENERAZIONE

Doppia energia per aumentare i tuoi risparmi!


3/12/2013 19:40

La Progenergy ora è concessionaria ufficiale del gruppo Green Watt per offrire ai propri clienti la migliore soluzione di micro-cogenerazione adatta alle proprie esigenze.

Il Micro-cogeneratore a gas con motore endotermico rappresenta una nuova frontiera nella produzione di energia pulita a condizioni estremamente convenienti. Il cogeneratore utilizza direttamente l’energia primaria del gas, pulita ed economica, per la produzione simultanea di corrente elettrica e calore (acqua calda).
L'abbinamento del micro-cogeneratore con un generatore di calore, che copra il picco di carico termico, è la soluzione ideale per grandi abitazioni, impianti condominiali, hotel di piccole dimensioni, case per anziani, piscine, centri benessere e per tutte le altre situazioni in cui sia necessario fornire calore ed elettricità.
E' una soluzione che può essere utilizzata sia in nuovi impianti che in riqualificazioni in quanto offre i seguenti vantaggi:
  • Soddisfa le prescrizioni dei gestori elettrici per il collegamento alla rete.
  • Funziona a gas naturale, GPL o biogas.
  • Manutenzione ridotta, bassi costi di funzionamento e gestione.
  • Garanzia di durata del motore.
  • Unità completamente assemblate e testate in fabbrica, per un'installazione semplice e veloce.
  • Tecnologia collaudata.
  • Sistemi affidabili di supervisione remota.
  • Incentivi locali e statali: gas metano defiscalizzato, recupero dell'IRPEF del 41% e dell'aliquota IVA al 10%.
  • Ampia offerta di servizi di manutenzione.
Ovviamente la Progenergy è in gradi di coprire ogni aspetto inerente la dotazione di un micro-cogeneratore in modo da offrire un servizio completo con la nota formula "chiavi in mano":
  • valutazione tecnico-economica preliminare,
  • progettazione esecutiva,
  • installazione,
  • collaudo,
  • manutenzione e monitoraggio remoto dell'impianto.
Entrando nel dettaglio, occorre aggiungere che i micro-cogeneratori GreenWatt sono realizzati sulla base di un motore endotermico da 2.000 cm3, di costruzione Volkswagen Group, che da anni ha lavorato al progetto di motori appositamente dedicati alla micro-cogenerazione.

Il progetto originale risale al 2008, realizzato in maniera congiunta da Greeny e dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Bergamo. Il team di ricerca, composto da ricercatori specializzati in motoristica e fl uidodinamica, ha indirizzato le sue attività al raggiungimento dei massimi livelli di efficienza e di affidabilità. Gli indirizzi dati alla ricerca per lo sviluppo dei prodotti si riassumono in pochi, fondamentali punti.

Motore
L’utilizzo di un motore da 2.000 cm3 sulla gamma di prodotti attuale e futura, è una scelta orientata a garantire la massima affidabilità e durata: è noto infatti che i motori di potenza superiore permettono di lavorare a regimi più bassi e con un minore consumo delle parti sensibili.

Alimentazione
I micro-cogeneratori GreenWatt hanno fra le caratteristiche fondamentali quella di poter essere alimentati con differenti tipologie
 di gas. Un perfetto funzionamento è assicurato con Metano, GPL e Biogas. Questo permette di scegliere l’alimentazione ottimale in rapporto al luogo o alle esigenze di installazione.

Inseguimento termico
Tutti i prodotti GreenWatt sono e saranno caratterizzati dall'essere configurati ad “inseguimento termico”. Questo permette di ottimizzare le produzioni congiunte di energia termica ed elettrica, garantendo il ritorno dell’investimento in tempi molto contenuti e la massima salvaguardia dell’ambiente.

Componentistica
La parte di generazione elettrica è realizzata con un generatore “brushless”, che garantisce la minima usura, una grande affidabilità e durata, dimensioni contenute ed un altissimo rendimento. La parte di generazione termica è caratterizzata da due scambiatori (uno a piastre e l’altro a fascio tubiero). Entrambi i sistemi di generazione sono gestiti elettronicamente per garantirne il massimo controllo e la possibilità di gestione da parte dell’utente.

Installazione
Essendo in linea con la normativa IP54 (protezione contro i depositi nocivi di polvere e gli spruzzi d’acqua provenienti da tutte le direzioni) i prodotti GreenWatt sono pensati per installazione sia in interno che in esterno. Possono essere realizzate tutte le configurazioni d’impianto, con accensioni e spegnimenti automatici o in funzione della richiesta termica.

Durata e manutenzione
Il motore Volkswagen garantisce una durata minima di funzionamento di 30.000 ore, naturalmente se vengono rispettati i servizi di manutenzione programmata (ogni 6.000 ore).

Ingombri
I micro-cogeneratori GreenWatt sono ottimizzati anche per quanto riguarda gli ingombri. La particolare struttura costruttiva permette di alloggiare 
il motore a quatto cilindri da 2.000 cm3 in uno spazio estremamente contenuto.

Telecontrollo
A scelta dell’utente è possibile implementare al micro-cogeneratore un sistema di telecontrollo che permette il controllo a distanza delle funzionalità dell’impianto.

La chiara scelta di GreenWatt, rendere facilmente disponibile la tecnologia della cogenerazione anche per ambienti più ridotti rispetto al suo utilizzo tradizionale, è la naturale evoluzione in termini di prodotto di una società attenta all'ambiente, all'economia commerciale e domestica, ed all'evoluzione del mercato.
Attualmente la GreenWatt offre i seguenti micro-cogeneratori:
Contattaci per ricevere un'informativa più completa, analizzare le tue specifiche esigenze e redigere uno studio di fattibilità.

News

DL 34/2019

Contributi ai comuni per efficienza energetica e sostenibilità

12/06/2019 19:33

Decreto Crescita: 500 milioni di euro ai Comuni per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.Il Decreto-Legge 30 aprile 2019, n. 34 recante “Misure urgenti di cre... [Leggi]

Agevolazioni a fondo perduto per impianti di efficientamento energetico in Puglia

Avviso del Titolo VI: “Aiuti per la tutela dell’ambiente” (BURP n. 95 del 10-8-2017)

5/09/2017 10:30

La Progenergy informa che dal 19 settembre in Puglia sarà possibile presentare la domanda di agevolazione investimenti per l'efficienza energetica delle imprese pugliesi.I progetti di spesa non dovra... [Leggi]

Progenergy lavora in qualità!

Società con S.G.Q. conforme alla ISO 9001:2008

3/10/2016 18:00

La Progenergy è lieta di comunicarvi il raggiungimento di un altro importante traguardo: l'ottenimento della certificazione di conformità del Sistema di Gestione della Qualità alla normativa ISO 90... [Leggi]

ABC - Associazione Biomasse di Capitanata

La Biomassa è facile come dire ABC!

15/07/2016 11:36

Sinergia di professionalità e valorizzazione delle biomasse nel territorio della Capitanata, questi sono i valori che stanno alla base della neo-nascente ABC - Associazione Biomasse di Capitanata - c... [Leggi]

Progettiamo il tuo investimento minieolico

Il vento soffia dalla tua parte!

11/05/2016 19:38

Tutti parlano di mancata attrazione per investimenti in italia, ma in tanti non conoscono il mercato del MINIEOLICO, e principalmente il 60 kW, settore molto redditizio da risultati strabilianti: 18 ~... [Leggi]



Copyright © 2011-2019 Progenergy Rinnovabili E.S.Co. S.r.l. - Viale Due Giugno n. 2, 71016 San Severo (FG) - P.IVA 03797240714 - Società con Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001:2015 - Visita il nostro SHOP! - Powered by ingCAD.