Progenergy - Energie Alternative

ISO 9001:2008. Shop
facebook google plus twitter youtube
Skype Me™!
Mobile Version

Fotovoltaico

Energie Rinnovabili

Fotovoltaico

Il generatore fotovoltaico (composto da moduli) trasforma l'energia contenuta nella radiazione solare in energia elettrica che, "adattata" successivamente per mezzo dell'inverter, viene immessa in rete, pronta per essere utilizzata. In figura possiamo vedere, immediatamente a destra dell'inverter, il contatore di energia pulita auto-prodotta! Proseguendo, ancora a destra, vedremo in verticale il contatore bi-direzionale che quantifica il bilancio energetico fra energia elettrica ceduta e richiesta dalla rete secondo il meccanismo economico dello Scambio Sul Posto il quale permette di ridurre/azzerare i consumi in bolletta!


Infatti, l'energia auto-prodotta che non si riesce a consumare, grazie al meccanismo dello Scambio Sul Posto, si può vendere!

Inoltre, la Progenergy vi permette di avere il massimo dell'energia pulita dal proprio impianto incrementando l’autoconsumo energetico e quindi il risparmio in bolletta! La nostra società propone infatti un sistema completo ed innovativo che abbina l’impianto fotovoltaico a dispositivi di accumulo elettrico (storage) che aumentano notevolmente l’indipendenza energetica dell’abitazione e riducono di molto i costi di gestione.


Il sistema, composto principalmente da un impianto fotovoltaico e l'“inverter intelligente” a cui si collegano le batterie di accumulo, è in grado di produrre energia da fonte rinnovabile e di immagazzinarne la parte non consumata all'istante in apposite batterie per riutilizzarla durante le ore di scarsa insolazione o nelle ore notturne.

Grazie al collegamento “intelligente” tra impianto fotovoltaico e accumulo elettrico, pensato appositamente per aumentare l’autoconsumo, viene data priorità all'utilizzo istantaneo (nel momento della produzione) dell’energia che proviene dal fotovoltaico ma, nel caso di carichi elettrici non in funzione, il sistema procede allo stoccaggio e al riutilizzo in altri momenti della giornata. Il sistema è evidentemente progettato per evitare che dalle batterie la corrente possa essere immesse nella rete elettrica nazionale. La possibilità di usare per lo più direttamente l’energia prodotta, ma anche di disporne in modo differito, riduce quindi di molto la necessità di ricorrere all'acquisto dalla rete esterna e quindi i costi della bolletta elettrica.

Per capire meglio i vantaggi di tale “sistema” integrato, basti pensare che il fotovoltaico consente di raggiungere una percentuale di autoconsumo di circa il 30% con una gestione oculata degli apparecchi elettrici. Se al fotovoltaico si aggiungono dei dispositivo di accumulo, questo valore può superare il 80%! L'inverter che “smista l’energia tra apparecchi e batterie”, se collegato ad Internet, consente di monitorare l’intero sistema e di avere informazioni su prestazioni, consumi e rendimenti.

Inoltre, il “sistema” è pensato per adattarsi alle esigenze della famiglia: sia le dimensioni dell’impianto fotovoltaico (dai 3 kW ai 5 kW), sia il numero di batterie di accumulo possono variare in relazione alle necessità dei consumi. Pensato appositamente per l’utenza residenziale, gode inoltre di una serie di incentivi previsti dal Governo per promuovere la  riqualificazione energetica delle abitazioni: in particolare, il fotovoltaico beneficia delle detrazioni del 50% (recentemente prorogate nell’impianto della Legge di Stabilità a tutto il 2014).

CONTATTACI per ricevere un dettagliato prospetto informativo che illustri la situazione specifica del tuo investimento.

Allegati:

GALLERIA FOTOGRAFICA

News

Agevolazioni a fondo perduto per impianti di efficientamento energetico in Puglia

Avviso del Titolo VI: “Aiuti per la tutela dell’ambiente” (BURP n. 95 del 10-8-2017)

5/09/2017 10:30

La Progenergy informa che dal 19 settembre in Puglia sarà possibile presentare la domanda di agevolazione investimenti per l'efficienza energetica delle imprese pugliesi.I progetti di spesa non dovra... [Leggi]

Progenergy lavora in qualità!

Società con S.G.Q. conforme alla ISO 9001:2008

3/10/2016 18:00

La Progenergy è lieta di comunicarvi il raggiungimento di un altro importante traguardo: l'ottenimento della certificazione di conformità del Sistema di Gestione della Qualità alla normativa ISO 90... [Leggi]

ABC - Associazione Biomasse di Capitanata

La Biomassa è facile come dire ABC!

15/07/2016 11:36

Sinergia di professionalità e valorizzazione delle biomasse nel territorio della Capitanata, questi sono i valori che stanno alla base della neo-nascente ABC - Associazione Biomasse di Capitanata - c... [Leggi]

Progettiamo il tuo investimento minieolico

Il vento soffia dalla tua parte!

11/05/2016 19:38

Tutti parlano di mancata attrazione per investimenti in italia, ma in tanti non conoscono il mercato del MINIEOLICO, e principalmente il 60 kW, settore molto redditizio da risultati strabilianti: 18 ~... [Leggi]

Aiuti per la tutela dell'ambiente

Agevolazioni per le microimprese e le piccole/medie imprese

22/07/2015 17:48

Nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 77 del 04 giugno 2015 è stato pubblicato l'Avviso per la presentazione delle istanze di accesso ai sensi del Regolamento generale dei regimi di aiuto ... [Leggi]



Copyright © 2011 Progenergy Rinnovabili E.S.Co. S.r.l. - Viale Due Giugno n. 2, 71016 San Severo (FG) - P.IVA 03797240714 - Società con Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001:2008 - Visita il nostro SHOP! - Powered by ingCAD.